lunedì 12 settembre 2011

Linuxpertutti cambia indirizzo!


Ciao a tutti. Ho deciso di spostare il blog su un'altra piattaforma che, a mio parere, offre servizi migliori e più semplici da usare: Blogger.

Ammetto di essere un po' fan di  G oogle: d'altronde, quando un'azienda  importante come questa offre tutti i suoi software aggiornati e ben funzionanti su Linux, non posso che essere contento e sostenerla!
Da poco sto anche testando Google+, il nuovo social network che promette scintille, e vi anticipo (magari ne parlerò in uno dei prossimi post) che tutte le funzioni, videochiamate comprese, sono perfettamente funzionanti su Linux.
Di Google mi piace l'idea di integrare tanti servizi in un unico account, trovo che sia una strategia economicamente e funzionalmente valida, oltre che logica. Ho sempre ritenuto la frammentazione una grave debolezza, e sono convinto che questo sia il più grande ostacolo alla diffusione di Linux. Basti pensare alle centinaia di distribuzioni diverse e alla mancanza di un sistema unico di pacchettizzazione.



 



Comunque, torniamo al blog! Da oggi i nuovi post saranno pubblicati all'indirizzo:



http://kubuntupertutti.blogspot.com/




Perchè "Kubuntu per tutti" e non "Linux per tutti"?
In realtà la scelta è stata forzata, nel senso che non era disponibile nessun nome con la parola Linux. Sicuramente è un po' limitante, ma credo fortemente in Kubuntu e KDE, continuo a sostenere questa distribuzione rispetto alle altre, e quindi va bene cosi! Nulla mi vieterà di allargare il campo e parlare di altri argomenti.



Questo blog resterà aperto e accessibile, come archivio, ma non pubblicherò qui i nuovi post.



Ci vediamo su Blogger!

Nessun commento:

Posta un commento